Obiettivo rientro alla normalità
Obiettivo rientro alla normalità

Obiettivo rientro alla normalità

Il mondo del rugby italiano sta tentando, lentamente, di tornare alla normalità. L'incertezza dell'inizio dei campionati però impedisce alle squadre di tutte le categorie di programmare una preparazione adeguata. Il Rugby Frassinelle continua ad essere fiducioso nel futuro soprattutto grazie agli sponsor che non fanno mancare il loro sostegno.

L'azienda "Pronto Casa Energy", con sede legale in Via Maggiore n 1401 a Badia Polesine, sponsorizza la società del Frassinelle Rugby da ormai 6 anni. La ditta "Pronto Casa Energy" vanta una esperienza trentennale nel campo dell'edilizia con: nuove costruzioni, lottizzazioni, ristrutturazioni e lavori industriali. L'azienda ha a cuore particolarmente l'ambiente e l'ecosostenibilità delle sue costruzioni.

Abbiamo incontrato il titolare Luca Franco che ci ha raccontato la sua esperienza nel mondo del rugby.

Luca ha iniziato a conoscere il rugby durante le scuole medie, poi ha giocato nelle giovanili del Badia. Ha giocato per 6 mesi nell'under 19 del Monselice per sei mesi e i restanti mesi ha giocato con la Rugby Rovigo. Il fratello Nico Franco, anche lui lavora in azienda, ha iniziato a giocare a Rugby nel Frassinelle nell'annata 2010\\2011.

Luca dichiara: " Mio fratello Nico mi ha proposto di continuare il mio percorso rugbystico con il Rugby Frassinelle ed io ho accettato di buon grado.Mi sono trovato molto bene e la maglia del Rugby Frassinelle è diventata per me una seconda pelle. Ho militato nelle fila dei Galletti per 6 anni coprendo il ruolo di ala-estremo. Ciò che mi ha colpito dell'ambiente è che più di una società sportiva, mi sembrava di essere in famiglia. I rapporti con i compagni, gli allenatori e la dirigenza erano ottimi e diretti e mi hanno insegnato la disciplina, il rispetto per l'avversario e sapere rialzarmi quando si cadeva. Oltre all'impegno sportivo le amicizie si sono consolidate anche fuori dal campo, creando un gruppo di amici. Purtroppo impegni di studio e familiari mi hanno impedito di continuare a giocare, ma le amicizie sono rimaste solide anche dopo il termine della mia attività agonistica.

Ho pensato che volevo stare ancora vicino alla società e così ho deciso di sponsorizzare il Rugby Frassinelle con un occhio di riguardo verso il settore giovanile, in quanto abbraccia esattamente la mission della nostra azienda che è "Progetta con noi il tuo futuro". Io credo che il rugby sia lo sport migliore che un ragazzo possa praticare e se inizia da piccolo imparerà valori che lo porteranno ad essere un uomo migliore".

La Società Rugby Frassinelle ringrazia la ditta "Pronto Casa Energy" per il supporto che non è mai mancato, anche in questo anno così difficile, ed è lieta di comunicare che la sponsorizzazione continuerà anche nella prossima annata sportiva.