Positiva conclusione del 2024 dell'Under 14 del Rugby Frassinelle
Sabato scorso 14 dicembre l’Under 14 del Frassinelle ha giocato l’ultima partita di questo 2024.
I ragazzi erano di scena in trasferta ad Asolo (TV) opposti ai padroni di casa dell’Asolo Rugby e del Rugby Piazzola in un triangolare con tempi di 25 minuti.
Il Frassinelle aveva di fronte due avversarie molto solide e forti fisicamente ma l’occasione è stata ugualmente utile per provare diverse soluzioni con cambi di ruolo e nonostante questo i ragazzi hanno dato segnali di sicurezza sul terreno di gioco con grande determinazione nello scontro fisica, voglia di aggredire l’avversario e bravi a costruire diverse belle azioni in attacco anche se molte non sono state concretizzate a causa di errori banali, tra questi qualche passaggio in avanti e poca efficacia dei sostegni nei punti d’incontro.
I ragazzi Gialloblù hanno comunque portato a casa due vittorie, la prima con l’Asolo per 7 a 0 e la seconda con il Piazzola per 14 a 12.
Ora, in prossimità di questo periodo festivo i ragazzi si ritroveranno giovedì 18 dicembre per un allenamento congiunto a Rovigo contro la Monti e poi venerdì sera per la consueta cena degli Auguri di Natale organizzata dalla società polesana.
Durante il periodo Natalizio i ragazzi continueranno comunque a lavorare sul campo con i loro allenatori Sergio Malaman e Denis Zanconato per preparare al meglio l’inizio della seconda fase di questa stagione sportiva che ripartirà sabato 18 gennaio 2025.
Hanno giocato: Ferro, Melarato, Ghiraldello, Cavallari, Berveglieri, Cecchetto, Zanconato, Turolla, Salamoni, Benfenati, Zerbinati, Taccon, Chiarion, Tellarini D, Polato, Pelloni, Dardani.