La squadra Seniores del Rugby Frassinelle si appresta ad affrontare la seconda parte del Campionato Regionale Fir in serie C per la Stagione 2021\2022.
La voglia di giocare è tanta vista la parziale sospensione del campionato, dopo la pausa natalizia e a causa della pandemia causata dal virus Covid-19. E' fondamentale re-iniziare il campionato nella massima sicurezza e infatti la Società ha recepito e sta mettendo in pratica tutte le indicazioni ricevute dalla FIR, per potere giocare nel rispetto delle misure anti Covid-19.
In questa seconda parte dell'annata il Rugby Frassinelle si presenta ai nastri di partenza con delle novità nel reparto tecnico. Il ritorno del nuovo Head Coach Marco Fenzi, che ha ripreso in mano le redini della conduzione della squadra seniores, coadiuvato dal confermato Assistant Coach Christian Greggio. All'interno dello Staff Tecnico c'è stato l'inserimento anche di Enrico Brizzante, che svolgerà il doppio ruolo di giocatore e allenatore: egli seguirà con particolare attenzione il reparto degli avanti, sia in mischia che in touche, portando tutta la sua esperienza per migliorare l'attitudine dei galletti. Il Direttore Sportivo è Mauro Cantarello e il Team Manager è sempre Riccardo Cappellozza e, altra gradita novità, sarà coadiuvato dall’accompagnatore Daniele Tasinato, ex giocatore storico del Rugby Frassinelle, che ha dato la sua disponibilità per ricoprire tale ruolo, dopo aver militato per tanti anni, dalle giovanili in poi, nelle file della Società.
Il Rugby Frassinelle è inserito nel Girone Territoriale 2 e dovrà affrontare le seguenti compagini: Villorba Rugby, Rosolina Rugby, ASD Excelsior Rugby 1929, Venezia Rugby e Silea Rugby 1981. Come si può evincere dai nomi delle squadre, sarà un girone alla portata dei Galletti, in quanto sono tutte compagini sì competitive e strutturate, ma la squadra del Frassinelle è in grado di farsi rispettare.
Il campionato prevede un girone all’italiana con partite di andata e di ritorno: si inizierà il 6 marzo e l’ultima partita sarà il 22 maggio.
Ora non resta che dare la parola al campo e che i Galletti mettano il massimo impegno per onorare la maglia GialloBlù con la quale scenderanno in campo. Non ci resta che augurare una seconda fase di campionato ricco di soddisfazioni per i giocatori e il nuovo Staff Tecnico.
Vuoi consultare tutti gli articoli delle partite del Frassinelle Rugby pubblicati nelle annate trascorse?