La squadra Seniores del Rugby Frassinelle si appresta ad affrontare il Campionato Nazionale Fir in serie C1 per la Stagione 2020\2021.
La voglia di giocare è tanta vista l'improvvisa sospensione del campionato precedente a causa della pandemia causata dal virus Covid-19. E' fondamentale iniziare il campionato nella massima sicurezza e infatti la Società ha recepito e sta mettendo in pratica tutte le indicazioni ricevute dalla FIR, per potere giocare nel rispetto delle misure anti Covid-19.
In questa annata il Rugby Frassinelle si presenta ai nastri di partenza con delle novità nel reparto tecnico. Il nuovo Head Coach sarà Luca Bonini, che raccoglie il testimone dall'amico e mentore Marco Fenzi, coadiuvato dal confermato Assistant Coach Christian Greggio. All'interno dello Staff Tecnico ci sarà l'inserimento anche di Guido Barion, giocatore e bandiera della Femi-CZ Rugby Rovigo Delta, che seguirà con particolare attenzione il reparto dei trequarti portando tutta la sua esperienza per migliorare le skills e l'attitudine dei galletti. Il Direttore Sportivo Mauro Cantarello e il Team Manager Riccardo Cappellozza completano l'organico.
Il Rugby Frassinelle è inserito nel Girone B e dovrà affrontare le seguenti compagini: ASD Rugby Trento, West Verona Rugby Union ASD, Rugby Altovicentino ASD, Rugby Mantova SRL SSD, ASD Rugby Fiumicello, Kawasaki Rugby Calvisano SSD ARl (cadetta), ASD Rugby Bassa Bresciana Leno, Botticino Rugby Union ASD, Rugby Monselice ASD, Rugby Vicenza ASD (cadetta), Rugby Villadose 76 ASD.
Come si può evincere dai nomi delle squadre, sarà un girone molto impegnativo in quanto sono tutte compagini molto forti e strutturate. Non di poco conto anche le lunghe trasferte che il Rugby Frassinelle dovrà affrontare per giocare contro squadre Lombarde e Friulane.
Il campionato prevede un Girone unico in cui la prima classificata accede alla fase Nazionale, in cui le squadre prime classificate di ogni girone (i gironi saranno in tutto otto) saranno abbinate con criterio geografico per disputare quattro Play-Off Promozione con formula di andata e ritorno. Le quattro vincenti del doppio turno di finale saranno promosse nel Campionato Italiano di Serie B 2021\2022. L'ultima classificata nel Girone sarà retrocessa nella Serie C Girone 2 per l'annata 2021\2022.
Ora non resta che dare la parola al campo e che i Galletti mettano il massimo impegno per onorare la maglia GialloBlù con la quale scenderanno in campo. Non ci resta che augurare un campionato ricco di soddisfazioni per i giocatori e il nuovo Staff Tecnico.
Vuoi consultare tutti gli articoli delle partite del Frassinelle Rugby pubblicati nelle annate trascorse?