Rugby Frassinelle: una storia che continua
La Società Sportiva RUGBY FRASSINELLE, è nata nel 1980 e inizialmente si dedicò al settore Minirugby, grazie anche, sia alla disponibilità del Comune di Frassinelle che mise a disposizione delle strutture sportive, sia alla S.S. Rugby Fiesso Umbertiano che ne fu alla guida ai primi albori (scarica Scarica il documento il documento per saperne di più).
Fu un successo: molti ragazzi si avvicinarono a questo sport e Raffaello Salvan, rugbista storico, riuscì a forgiare un gruppo di giovani promettenti.
I risultati furono chiari da subito e la Società "Asport 80 Rugby" (così denominata in quel periodo) fu invidiata da molti per organizzazione e alta qualità sportiva; pur essendo squadra amatoriale e autogestita, era fondata su solidi principi, primi fra tutti l’entusiasmo e la passione, caratteristiche essenziali per far diventare questo sport movimento educativo insostituibile per le giovani leve.
Da questa scuola uscirono atleti di alto livello, che hanno sempre dato dimostrazione della loro serietà di sportivi e soprattutto della loro capacità di essere uomini.
Nel 1991 sponsor ufficiale della Società fu TEKRON M.T.V. SYSTEM, marchio di proprietà del Dott. Barbiero di Bosaro che diede un nuovo impulso economico alle casse societarie. La fiducia dimostrata aiutò la risalita e si arrivò alla promozione in serie B nell’anno 1991/92 e allo spareggio per la Serie A2 nel campionato 1993/94.
L’aiuto economico e la sicurezza che ne derivava aprirono nuovi e ampi spazi di crescita.
Grande supporto c’è sempre stato anche da parte della Pubblica Amministrazione del paese polesano, sempre disponibile per ciò che riguarda gli impianti sportivi.
A livello di squadra, si ringrazia in modo particolare il RUGBY ROVIGO per lo scambio di giocatori tra le due Società. Per il futuro si punterà su un ulteriore salto di qualità a livello di squadra e su un continuo miglioramento dell’organizzazione societaria.