Under 14 del Frassinelle per nulla intimorita dal confronto con il Benetton Treviso
Giornata intensa per le due formazioni di Under 14 del Rugby Frassinelle, che sabato scorso hanno incontrato presso l’impianto S. Malin di Frassinelle i pari età della Benetton Treviso.
Nel primo incontro la partita ha offerto grande ritmo con ottimo gioco da entrambe le parti, con il Frassinelle capace di portarsi in vantaggio e a mettere grande pressione agli avversari.
Per tutto il primo tempo la partita resta in grande equilibrio nonostante qualche errore dei Galletti che purtroppo ha condizionato il resto della partita. Nella ripresa il Benetton rientra in campo con un atteggiamento diverso per poi riuscire a vincere con il punteggio di 38 a 12.
Alla fine della partita gli allenatori Denis Zanconato e Sergio Malaman non hanno comunque nascosto la loro soddisfazione per quanto visto in campo in questa prima partita: “Oggi dobbiamo evidenziare l’ottimo atteggiamento dei ragazzi, molto bravi a livello difensivo con ottimi placcaggi e molto attenti nel lavoro in linea. In attacco sono stati bravi a sviluppare velocità nel gioco, anche se con poca concretezza nel finalizzare le superiorità numeriche create con il gioco al largo. Tanti sono gli aspetti da migliorare ma fortunatamente iniziano ad essere più i dettagli che le basi del gioco.
Hanno giocato nel primo incontro: Esposito, Ferro, Ghiraldello, Turolla, Lodi, Cecchetto, Zanconato, Berveglieri, Salamoni, Benfenati, Bianchini, Taccon, Chiarion, Brunello, Pelloni.
Nella seconda partita, i ragazzi sembrano partire bene marcando subito una bella meta in velocità. Purtroppo è solo un episodio perché da questo momento comincia un'altra partita. Il Benetton inizia a prendere il sopravvento grazie a diversi placcaggi mancati dei Galletti Gialloblù, incapaci quindi di organizzare la difesa con continuità.
Frassinelle che prova ad attaccare al largo ma che viene sempre ben fermato dal Benetton Treviso capace invece di effettuare buoni recuperi di palla e di conseguenza efficaci contrattacchi lanciando in meta i veloci trequarti.
Alla fine il risultato finale sorriderà al Benetton per sette mete a una.
Alla fine di questa partita i Tecnici Zanconato e Malaman non possono fare altro che ad evidenziare come “Questo gruppo dovrà lavorare sulla difesa. Da rivedere anche la reattività in attacco dove sono stati davvero tanti i calci di punizione presi per tenuto a terra. Alcuni ragazzi hanno provato a trascinare la squadra ma nel momento in cui avanzavano mancavano costantemente i sostegni. Sicuramente c’è tanto lavoro da fare in allenamento per questo gruppo ma la cosa fondamentale è trovare fiducia durante le partite.”
Scesi in campo: Tellarini L., Papparella, Belletato, Bortolotti, Carrara, Melarato, Tellarini D., Segato, Brancalion, Polato, Zerbinati, Dardani, Ferrigato, Segradin, Patuzzo, Casolari, Mantovani, Paganico.
Ultimo appuntamento prima della sosta natalizia sabato 14 Dicembre ad Asolo (TV).