Il Rugby Frassinelle si distingue nella VII edizione del Torneo ANT di Pieve di Cento
Il Rugby Frassinelle si distingue nella VII edizione del Torneo ANT di Pieve di Cento

Il Rugby Frassinelle si distingue nella VII edizione del Torneo ANT di Pieve di Cento

Domenica da ricordare per i giovani Galletti del Frassinelle al XII Torneo ANT di Pieve di Cento! La società polesana, la più numerosa, ha partecipato con due squadre in tutte le categorie e già questo è un bel successo, poi i risultati sul campo hanno confermato l’ottimo lavoro svolto dagli educatori durante tutto l’anno. Al Trofeo erano presenti anche le società del Portogruaro, Scandicci, Livorno, Blues S. Agata, Grifoni Oderzo, Livorno, Fortitudo Bologna, Codroipo, Pieve 1971 e Formiche di Pesaro. I risultati finali hanno sancito che la società polesana ha dominato il torneo con le vittorie nelle categorie dell’Under 9 e 11, un ottimo secondo posto della sfortunata Under 13 e poi un quinto e ottavo posto per l’Under 7.

Il Rugby Frassinelle ha confermato con questa partecipazione, dopo il successo di qualche settimana fa della under 15, il particolare feeling con il torneo e la società di Pieve di Cento che si dimostra sempre accogliente come da tradizione.

L’Under 7 degli educatori Angela Casali, Giorgia Menegatti e Daniel Aggio ha partecipato con i bambini Bianchini J., Corrà L., Marega F., Pizzeghello L., Scanavacca F., Segradin G., Arzenton A., Bergamasco Davide, Bergamasco Diego, Ghirello A., Graziano D., Piola F. e Targa N..

“A Pieve di Cento abbiamo aggiunto un’altra pagina all’album dei bei ricordi della nostra società. Per quanto riguarda l’under 7 i bambini hanno dimostrato grande attaccamento e voglia di giocare tutti insieme, hanno messo in pratica tutto quanto insegnato in questo periodo portando a casa un ottimo risultato con entrambe le squadre. La bella giornata di sole ha certamente contribuito al divertimento sia dei bambini che dei genitori all’insegna della spensieratezza e della voglia di stare insieme”. Queste le parole di Angela Casali, responsabile dell’under 7

Gli educatori dell’Under 9 Natascia Coltro, Vincenzo Agostini, Simone Bisan ed Elisa Savoia hanno schierato Albino A., Agostini T., Chiarion N., Destro L., Gatti L., Marchetto E., Mwelwa B. D., Pinato E., Stecca E., Targa R., Alario P., Arzenton F., Bolognesi A., Bortolotto L., Brancalion N., Corrain G., Grimandi L., Marega B., Pinato S. e Prosdocimi E..

“Ottima prestazione del Frassinelle “giallo”, dove hanno giocato e combattuto in tutte le partite con tenacia, ottimo il gioco alla mano ricercando sempre il sostegno dei compagni. Vittoria meritatissima, ottenuta con tenacia, la voglia di imparare e concentrazione”. Nelle parole di Simone Bisan traspare la soddisfazione per la vittoria finale.

“Giornata molto impegnativa per tutte le squadre oggi, il caldo e la "classica giornata no" hanno fatto soffrire il Frassinelle “blu”, dove si è visto poco impegno e poca grinta nella fase iniziale, emersa un po' di più nella fase finale. Ci si aspettava molto di più oggi, ma chissà sia stata comunque una giornata ricca di crescita per i nostri galletti”. Questo il commento di Vincenzo Agostini sul comportamento della sua formazione.

Under 11, che guidata dagli allenatori Denis Zanconato, Andrea Malaman, Cristiano Villa e Morgan Cecchetto, schierava Bassora D., Bisan N., Bortolotti M., Brancaleon P., Ferracini E., Ferro M., Melarato K., Paluello P., Salvan G., Brancaleon S., Franco A., Furia L., Ghirello J., Malanchin P., Patuzzo A., Piola T., Zambelli M. e Zerbinati E..

L’allenatore responsabile dell’Under 11 Denis Zanconato commenta così il comportamento complessivo delle due squadre del Frassinelle: “Il rugby Frassinelle che si è presentato con due squadre, ha ottenuto un primo ed un quarto posto finali. I ragazzi si sono impegnati al massimo e sul piano del gioco si sono viste buone azioni, bei placcaggi, hanno messo veramente tanto entusiasmo riacquistando quello smalto perso al torneo Bottacin. Sulle prestazioni individuali da sottolineare i nuovi tesserati che hanno partecipato felicemente per la prima volta ad un torneo addirittura segnando due mete”.

Infine l’Under 13 degli allenatori Rocco Salvan, Sergio Malaman e Daniele Ballani schierava Pezzuolo M., Salomoni D., Bianchini D., Zanconato E., Salvan E., Cecchinello L., Eugenio Breviglieri A., Pelliello T., Buoso E., Manzoli N., Brunello T., Polato Samuele, Segradin F., Chiarion L., Pinato R., Carrara E. F., Polato D., Ghirardello G., Cavallari C., Bressan M., Cecchetto G., Esposito R., Melissari A., Vanzelli D., Altieri L., Angelini G., Turolla F., Segato J., Carretta J., Toso N., Omri R. e Ferigato E..

“Ennesima vittoria sfumata per un nonnulla! Abbiamo trovato lo Scandicci in finale che si è rivelata una squadra con un qualcosa in più di noi, ma niente recriminazioni. I ragazzi si sono ben comportati giocando al massimo tutte le partite. Sono contento lo stesso anche con un po' d’amaro in bocca. Peccato”. Il commento di Rocco Salvan, responsabile dell’Under 13.

Ora i piccoli Galletti dl Frassinelle osserveranno una settimana di pausa per riprendere nel week-and del 20 e 21 maggio con la partecipazione alla 43° edizione del Torneo Città di Treviso.