Torneo Città di Padova del 25 aprile
Torneo Città di Padova del 25 aprile

Torneo Città di Padova del 25 aprile

Dopo una settimana trascorsa tra freddo, vento e pioggia che hanno impedito gli allenamenti dei piccoli Galletti del Rugby Frassinelle, giovedì 25 aprile, finalmente, è arrivato il giorno del Torneo Città di Padova disputato negli impianti del Valsugana Rugby, una delle migliori realtà nazionali in tutti i settori juniores, sia maschile che femminile.

Al torneo riservato alle categorie under 6, 8, 10 e 12 erano presenti ben sedici squadre. Oltre padroni di casa del Valsugana erano presenti anche le principali società del Veneto quali Petrarca PD, Benetton TV, Casale sul Sile, Vicenza, Conegliano, Patavium PD, Tarvisium, Verona, Camposampiero, Castellana, Cus Padova.

Il Rugby Frassinelle è riuscito a partecipare con tutte le Under, con i baby Gialloblù che si sono ottimamente comportati in tutte le categorie, dimostrandosi di essere all’altezza in ogni situazione e competitivi con ogni avversario. Alla fine, con un pizzico di maggiore fortuna, la piccola società polesana poteva addirittura pensare a qualcosa di più lusinghiero rispetto al già bellissimo quinto posto finale in termini assoluti per società.

Il Torneo si è sviluppato fino al primo pomeriggio con le finali nel campo principale, l’unico asciutto, in una bella cornice di pubblico, insomma una bella esperienza che ha soddisfatto proprio tutti, dagli educatori ai giovani atleti, genitori e simpatizzanti.

La categoria dei più piccoli dell’Under 6 guidata dalle educatrici Elisa Savoia e Giorgia Menegatti si è subito ben comportata. Nonostante il gioco non competitivo per la categoria i Galletti hanno dimostrato da subito confidenza sia con il gioco che verso i nuovi compagni di altre formazioni che venivano inseriti di volta in volta.

Hanno giocato Cimmelli L., Gobbo E., Mantovani T., Segato F. e Vanzini G..

“Un altro Torneo all'insegna del bel gioco e del divertimento.” Questo il commento a caldo degli educatori dell’Under 8 del Frassinelle, Angela Casali e Daniele Ballani dove i loro piccoli guerrieri, dopo essersi classificati secondi nel loro girone della mattina hanno concluso il torneo con un meritatissimo sesto posto finale. Alla fine della giornata educatori soddisfatti anche per gli importanti segnali di crescita e l'impegno messo in campo dei piccoli Galletti, sempre all'altezza della situazione.

Sono scesi in campo Bergamasco Davide, Bergamasco Diego, Bianchini I., Cappello M., Corrà L., Foglia J., Sacrato D., Segradin G., Targa N. e Arzenton A..

Under 10 che dopo una partenza con il freno a mano tirato e su un campo pesante per le forti piogge dei giorni prima termina settima dopo un’ultima partita perfetta contro i più blasonati rivali del Verona.

A fine giornata i ragazzi degli educatori Vincenzo Agostini, Renzo Incanuti e Juri Rizzi si sono divertiti, e questo era l’obiettivo principale, raggiunto. Nonostante il fango e la stanchezza tutti si sono dimostrati soddisfatti e ancor di più felici per la bella giornata passata insieme sul campo, regalando appagamento e voglia di continuare a lavorare su questo bel gruppo da parte dello staff tecnico.

Hanno giocato Abino A., Agostini T., Alario P., Chiarion N., Corrain G., Gatti L., Grimandi L., Marchetto E., Mwelwa B., Paron T., Pinato E., Pinato S. e Arzenton F..

Anche i ragazzi dell’Under 12 dei tecnici Cristiano Villa e Morgana Cecchetto sono stati bravi esprimendo un buon rugby sia di squadra che individuale, con azioni di ottima fattura e riuscendo a terminare secondi nel girone del mattino dietro soltanto al Benetton Treviso. Nel pomeriggio si sono prontamente riscattati battendo il Benetton “B” e terminando al settimo posto finale. A fine giornata allenatori soddisfatti del livello raggiunto dai ragazzi di questa categoria, a conferma della crescita costante e della continuità dei risultati.

Hanno giocato Ferracini E., Bortolotti M., Franco A., Mantovani A., Turolla M., Dardani M., Zerbinati E., Paluello P., Ferro M., Melarato K., Bassora D. e Brancalion S..