L’Under 15 del Frassinelle si distingue a San Donà di Piave
L’Under 15 del Frassinelle si distingue a San Donà di Piave

L’Under 15 del Frassinelle si distingue a San Donà di Piave

Sabato pomeriggio l’Under 15 Gialloblù è stata impegnata a San Donà di Piave in un triangolare con i padroni di casa del Rugby S. Donà e il Rugby Pasian di Prato.

Nonostante ancora diverse assenze per infortuni vari i ragazzi di Mirco Visentin e Marco Fenzi hanno offerto una prova positiva dimostrando ancora i margini di miglioramento che hanno a disposizione e il carattere che accompagna questo gruppo.

Nella prima partita di venticinque minuti i Galletti Gialloblù hanno giocato con il Pasian di Prato vincendo per 36 a 7 e offrendo una partita bella, sfruttando molto bene gli spazi aperti del campo e usando la maggiore tecnica contro i ragazzi friulani molto dotati fisicamente.

Alla fine sei le mete realizzate di cui due da Damiano Costa e una per ciascuno da Maicol Gorzoni, Tommaso Rossi, Marco Lucchetta e Marcello Agostini.

Nella seconda partita i ragazzi sono riusciti a prevalere sul S. Donà per 5 a 0 in una partita che ha evidenziato come la capacità di soffrire sia una delle caratteristiche che i ragazzi stanno acquisendo.

Dopo un inizio che li ha visti schiacciati nei propri ventidue per quasi un quarto d’ora dove i veneziani non sono riusciti a concretizzare punti, il Frassinelle è riuscito a risalire il campo fino a marcare la meta realizzata da Marcello Agostini che ha valso la vittoria per poi terminare l’incontro sotto la pressione veemente di un San Donà mai domo.

A fine giornata l’allenatore Mirco Visentin non nascondeva la sua soddisfazione, sia per il risultato colto contro una formazione di prestigio del panorama nazionale rugbistico e sia per quanto dimostrato sul campo dai ragazzi.

Sono scesi in campo S. Slabutu, B. Dupi, A. Bertolin, N. Pasqualini, E. Finetti, D. Salvan, P.A. Felloni, M. Lucchetta, F. Astolfi, M. Gorzoni, E. Lazzarini, E. Altieri, T. Rossi, A. Fabbri, D. Costa, S. Caniato, C. Bellettato, G. Daddato, M. Agostini e A. Zennaro.

Il prossimo impegno è previsto per sabato 18 marzo con un avversario ancora da designare dal Comitato Veneto.