Prima grande novità in casa Rugby Frassinelle
Prima grande novità in casa Rugby Frassinelle

Prima grande novità in casa Rugby Frassinelle

Prima grande novità in casa Rugby Frassinelle. Con la prospettiva di dare ai ragazzi una migliore offerta dal punto di vista tecnico si è deciso di intraprendere la strada del multisport iniziando dalla categoria Under 10. Difatti, da giovedì 13 febbraio grazie alla collaborazione con la società del Cipriani Nuovo Basket Rovigo si è iniziato a sviluppare il connubio rugby/basket. 

Questa iniziativa è nata fin dalla prima riunione tra lo staff tecnico dell'under 10 con il responsabile Sergio Malaman ed il nuovo preparatore atletico del Rugby Frassinelle Andrea Sivieri.

Nel biennio degli anni 2010/11 che compongono la categoria under 10 il lavoro proposto ha obiettivi precisi e molto importanti, in sinergia con l'attività rugbystica in programma per i ragazzi soprattutto per quanto concerne lo sviluppo delle capacità coordinative generali e speciali fondamentali per la crescita dei piccoli atleti.

Lo staff sta studiando anche altre proposte sempre su base scientifica da proporre alle varie under in base all'età.

Presenti i giocatori della prima squadra delle Pantere, il senegalese Khalifa Diagne capitano del Rovigo, la guardia Jose’ Ramos, arrivato da poche settimane direttamente dai Niagara College Knights, entrambi facenti parte dello staff del vivaio e accompagnati dal dirigente Lorenzo Davì del Cipriani Nuovo Basket Rovigo. Trattasi della principale realtà di pallacanestro maschile del Polesine attualmente prima in classifica (17 vittorie su 17 incontri disputati) nel campionato regionale di Promozione.

Il presidente del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, Gionata Morello dichiara di “essere onorato a nome della società che rappresenta di poter collaborare con il Rugby Frassinelle, sicuramente una delle società più organizzate del nostro territorio. Il progetto che ci è stato proposto è unico e sono sicuro che porterà grossi benefici ai minirugbisti del Frassinelle e pure alle nostre Panterine”.