Polisportiva Oltrefersina – Frassinelle 3-46
Polisportiva Oltrefersina – Frassinelle 3-46

Polisportiva Oltrefersina – Frassinelle 3-46

La trasferta in terra trentina, senza alcuni titolari importanti, destava qualche preoccupazione nello staff Gialloblù, ma i sostituti si sono rivelati all’altezza degli assenti. La partita non ha presentato grandi difficoltà fin dall’inizio dove già alla fine del primo tempo il punteggio segnava il risultato eloquente di 29 a 0 per i polesani.

Bene il pacchetto degli avanti, con la mischia chiusa che ha disposto degli avversari senza grandi difficoltà e da questi presupposti il punteggio ne ha beneficiato, dove appunto cinque delle otto mete segnate sono state marcate dagli avanti.

L’impressione avuta guardando la partita è che si poteva fare molto di più nel gioco e conseguentemente anche il punteggio poteva avere altri valori. Frassinelle è una buona macchina, abbastanza equilibrata, con cui si gira in terza intuendo però che mancano ancora due marce: la quarta e la quinta.

Della trasferta in terra trentina l’aspetto più positivo è senz’altro il debutto di tanti ragazzi giovani, cresciuti anche nel vivaio del Frassinelle e dove da queste parti non si vedevano giocare così tanti debuttanti contemporaneamente. E’ evidente il cambio generazionale e probabilmente qualche peccato di gioventù è dovuto all’inesperienza e alla ricerca dell’amalgama. Sicuramente coach Brizzante riuscirà a risolvere questi piccoli problemi, dove a Frassinelle avrà certamente il tempo e la tranquillità per svolgere questo lavoro in questa parte di stagione in un campionato ampiamente alla portata dei Gialloblù polesani.Hanno giocato: Spolaore, Mancini, Gorzon, Malaman, Navarri, Saltarin, Cobianco, Raboni, Spada, Targa, Dalla Libera, Rovere, Cenci, Chinaglia, Toso. A disposizione: Savella, Cervato, Brognara, Chaffaq, Giacobbe, Bergamini, Aggio. Allenatore: Brizzante Enrico.