Il minirugby del Frassinelle si conferma al Torneo di Treviso
Il 44° Torneo minirugby di Treviso disputatosi nei bellissimi impianti della Ghirada si è concluso con grande soddisfazione per i giovani Galletti Gialloblù del Frassinelle! Il torneo più importante della stagione, iniziato il sabato mattina con i gironi di qualificazione è poi proseguito il pomeriggio con i gironi di semifinale. La domenica mattina si sono svolte le finali per i piazzamenti definitivi.
Ancora una volta i piccoli galletti si sono tolti delle belle soddisfazioni risultando sempre competitivi superando ogni aspettativa. Sono stati esemplari nell’impegno, andando forse anche oltre le proprie forze, concludendo questa intensa due giorni stremati!
Da sottolineare come anche a Treviso i genitori hanno organizzato un grande terzo tempo, ricco di festa divertimento e socializzazione meritandosi addirittura il “Premio Società Stiga Green Award” messo in palio dall’organizzazione per lo stand più “ordinato e pulito”.
Sono stati sicuramente due giorni intensi, faticosi e soprattutto indimenticabili per tutti!
"Chi non ha mai partecipato al Torneo Topolino non può capire cosa vuol dire vivere il fascino e l'emozione di due giornate intense di buon Rugby: una miscela di colori, voci di bambini e adulti di tutte le età, musica e suoni, abbracci e strette di mano tra giocatori, insomma tutto ciò che il vero Rugby porta con sé.” Queste le parole degli educatori dell’Under 8 Angela Casali, Daniele Ballani e Daniel Aggio.
Per poi concludere “Con il Torneo di Treviso si è concluso questo lungo e intenso anno di attività dove in questi nove mesi abbiamo potuto constatare la crescita costante di tutti i piccoli galletti di questa categoria, grazie soprattutto alla partecipazione continua agli allenamenti e il grande lavoro di squadra di tutti con l'obiettivo di divertirsi. Noi educatori siamo molto contenti del livello tecnico raggiunto, dei risultati ottenuti e della fiducia dimostrata.”
Sono scesi in campo: Arzenton A., Bassora H., Bergamasco Davide, Bergamasco Diego, Bianchini I., Cappello M., Corra' L., Foglia J., Segradin G..
Soddisfatti anche gli educatori dell’Under 10 Agostini Vincenzo, Juri Rizzi e Renzo Incanuti dell’inaspettato settimo posto finale: “Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi per la tanta determinazione e grinta messa in campo, giocando di squadra e aiutandosi in ogni situazione. Siamo arrivati al girone delle finali dove ci siamo confrontati con formazioni fisicamente superiori e maggiormente strutturate, ma questo non ci impedisce di essere molto orgogliosi di quanto fatto dai nostri ragazzi confermando tutti i progressi da inizio anno!”.
Hanno giocato: Abino A., Agostini T., Chiarion N., Corrain G., Destro L., Gatti L., Marchetto E., Brian M., Paron T., Pinato E., Pinato S., Stecca E., Targa R..
“I miei ragazzi sono stati davvero bravi. Dopo avere finito imbattuti la mattinata, nel pomeriggio la stanchezza e la qualità degli avversari si sono fatte sentire. Nonostante qualche defezione che non ci ha permesso i giusti cambi i ragazzi non hanno mai mollato. Sono stati esemplari sotto tutti i punti di vista e con l’aumentare delle difficoltà i ragazzi hanno dimostrato tenuta morale, impegno, senso di squadra e senza lasciarsi prendere dallo sconforto sono sempre stati all’altezza della competizione. Siamo tutti orgogliosi di quanto fatto non soltanto in questo week-and ma dall’inizio della stagione.”. Questo è il commento degli allenatori dell’Under 12 Cristiano Villa e Morgan Cecchetto.
Hanno giocato: Ferracini E., Franco A., Mantovani A., Turolla M., Dardani M., Zerbinati E., Paluello P., Ferro M., Melarato K. e Bassora D..
Il fine settimana precedente era toccato all’Under 14 disputare il torneo di Treviso dove purtroppo i responsabili Sergio Malaman, Denis Zanconato, Andrea Pasquin e Andrea Malaman hanno dovuto fare i conti con qualche assenza importante.
I molti ragazzi al primo anno nella categoria non sono stati capaci di avvicinarsi alla manifestazione con il giusto approccio mentale, apparendo emozionati e quindi forse a corto di idee.
Nonostante tutto, il bagaglio di esperienza accumulato nel Torneo servirà a crescere e maturare in previsione della prossima annata sportiva. Un week-and sottotono non squalifica la bella stagione della categoria finita in un costante crescendo. A tutti loro vanno i complimenti degli allenatori, della società e dei genitori.