Minirugby del Frassinelle impegnato a Verona
Domenica scorsa si è svolto negli impianti sportivi di via Tevere a Verona, ospiti del Dingo Rugby Club il raggruppamento di minirugby che comprendeva i bambini e le bambine delle categorie dalla Under 6 all’Under 12.
A giocare assieme i mini atleti che, oltre della società organizzatrice, vedeva presenti anche le società del Verona Rugby, della Monti Rovigo e del CUS Verona in una giornata soleggiata che ha visto molto divertimento di tutti sia dentro che fuori dal campo e dove non sono mancati l’entusiasmo e le buone prestazioni.
L’Under 6 delle educatrici Giorgia Menegatti e Isabella Dardani era rappresentata dai bambini Vanzini G., Cazzola V. e Bononi D.. I Galletti più piccoli si sono mescolati con i bambini delle altre società per confrontarsi in attività e giochi che li preparano e li avvicinano a conoscere sempre di più al gioco del rugby.
Educatori dell’Under 8 Angela Casali e Nicola Ottoboni che hanno visto i loro piccoli atleti dare segnali di crescita, dimostrando bel gioco e facendo vedere di avere raggiunto buoni risultati in campo, meritandosi i complimenti dagli avversari per la loro tenacia e il loro buon gioco. Sono scesi in campo Arzenton A., Corra' L., Cappello M., Govoni D., Pinato L., Foglia J. e Segato F..
Gli educatori dell’Under 10 Renzo Incanuti e Daniel Aggio che dopo avere visto un inizio incolore dei propri ragazzi, hanno dovuto dare la sveglia per cambiare la giornata. Il risultato ottenuto è stato parziale, con la certezza che dovranno lavorare in allenamento.
Hanno giocato Bartucci L., Marchetto E., Cazzola O., Segradin G., Rizzati M., Paron T., Arzenton F., Marchetto C., Sacrato D. e Prosdocimi E..
Under 12 che ha iniziato a giocare per motivi organizzativi nell’insolito orario delle 11.20. Nonostante questo, i Galletti degli allenatori Marco Fenzi, Mirco Visentin e Vincenzo Agostini non sono sembrati proprio in forma, o forse hanno creduto di non esserlo. Dopo una giornata storta, è certamente più importante rialzarsi piuttosto che cadere in piedi.
A fine giornata i ragazzi erano ugualmente felici e sereni, segnale che il messaggio degli allenatori è stato raccolto.
Hanno giocato Abino A.lan, Agostini T., Chiarion N., Destro L., Ferracini E., Gatti L., Ghirello J., Grimandi L., Mwelwa B., Paluello P., Pinato E., Rangon F., Romanelli M., Turolla M. e Zambelli M..