Il Rugby Frassinelle incontra i suoi sponsor
Il Rugby Frassinelle incontra i suoi sponsor

Il Rugby Frassinelle incontra i suoi sponsor

Venerdì scorso la Società Rugby Frassinelle ha incontrato tutti i suoi sponsor e i suoi sostenitori presso la propria Club House.

A fare gli onori di casa, il Presidente Raffaele Mora in testa e i dirigenti della società sportiva, che hanno accolto tutte quelle figure che grazie al loro importante contributo aiutano a sostenere e sviluppare le varie attività di ben 170 tra bambini del Mini Rugby e ragazzi delle varie Under, permettendo così di portare avanti il progetto iniziato ancora circa 6 anni fa.

Ad allietare la serata ci hanno pensato le figure storiche della società, il Presidente Mora in testa, che tra un piatto e l’altro hanno raccontato le storie e le gesta dei diversi protagonisti che hanno calcato i campi locali scrivendo la storia del Rugby Frassinelle prima e le fortune della Rugby Rovigo degli anni ’90 poi.

Nel ringraziare i titolari delle società sostenitrici Biscopan srl, Sistema Sicurezza, Salvan Cereali, Seren Automobili, KKK 360 Koala Service, Consorzio Risicoltori Del Delta, Ruggiero Maurizio, Pigozzo Ambiente, Assicurazione Zurich, Consorzio Tar, Pronto Casa Tabaccheria Fabbri Fabio, Dall’Aglio Carburanti, Oxford School, Giorgi Marco, Mac Donald’s, Agri Blù, Pizzeria Pavajon, F.lli Finessi, Alfagricola, Ghirardi Luca, La Garronese, la società ha voluto portare a conoscenza dell’ormai imminente consegna dei nuovissimi spogliatoi che aiuteranno in modo notevole a rendere il Rugby Frassinelle maggiormente autonomo ed accogliente anche verso tutte le varie società ospiti.

E’ stato inoltre illustrato il progetto che vedrebbe la creazione di una nuova Club House a ridosso delle strutture sportive rugbystiche, progetto impegnativo e non di facile e immediata realizzazione.

In attesa di riprendere i vari concentramenti, domenica mattina si sono svolte anche gli incontri dell’Under 14 e dell’Under 16.

Under 14 che purtroppo, dopo avere condotto per tre quarti di gara ha perso 52 a 38 contro il Piazzola. Primo tempo ben giocato dai galletti. Molta la voglia e la determinazione messa in campo con buon possesso e azioni multifase, mentre non sempre la difesa è stata efficace. Secondo tempo un po' sottotono e in evidente apnea. Nel complesso una prestazione buona e con atteggiamento positivo da parte dei galletti per cercare la vittoria e soprattutto per mettere in pratica una difesa efficace. Tuttavia bisognerà lavorare molto in queste due settimane dove li attende una ostica partita in casa del Monselice e bisognerà vendicare una bruttissima sconfitta.

Da segnalare che la partita dell’Under 14 ha visto l’esordio come arbitro di Edoardo Lubian, bandiera e giocatore simbolo della Rugby Rovigo Delta.

Under 16 che l’ha vista prevalere sui coriacei avversari del Lagaria Rovereto per 44 a 31. La partita inizia subito in salita per i galletti, che subiscono la prima meta a freddo, sino ad arrivare anche sotto con il parziale per 17 a 31. Dall'inizio del secondo tempo la musica cambia e i ragazzi, trovata fiducia, concludono con ben 8 mete segnate e 5 subite. La cosa fondamentale oggi è stata trovare certezze nel gioco collettivo, sia nella touche che nel gioco cercando lo spazio. Si è vista tanta determinazione nel portare avanti ogni pallone e di riutilizzarlo in velocità. Grande merito ai ragazzi per averci creduto e aver usato le soluzioni giuste per portare a casa la partita. Da lavorare ancora molto sui tanti piccoli errori individuali che sono costati molti punti sul tabellone. 

Da segnalare che il migliore in campo oggi è stato tutto il gruppo, dove tutti hanno giocato e lottato per vincere.

Prossimo appuntamento domenica 4 febbraio alle ore 11:00 contro i più quotati ragazzi del Trento. 

Formazione 1 Veronese 2 Gamberini 3 Zambello 4  Fogato 5 Ballo 6 Cestari 7 Malaman 8 Mancini R  9 Previato 10 Mancini A 11 Osti 12 Maldi 13 Zamboni C 14 Borin 15 Brogiotto

Subentrati: Zamboni N. Tringali Gazzi