Giornata di festa e allegria per i bambini del Frassinelle
Giornata di festa e allegria per i bambini del Frassinelle

Giornata di festa e allegria per i bambini del Frassinelle

E’ stata una bella domenica di divertimento per tutti i bambini e le loro famiglie intervenute alla festa del Rugby che si è tenuta a Frassinelle domenica scorsa!

Oltre al Rugby Frassinelle erano presenti le società del Patavium, S. Giuseppe Abano Terme, Rosolina, Villadose e del S. Martino di Venezze.

Una giornata lunghissima che ha coinvolto anche i tanti volontari a cui va il ringraziamento della società gialloblù, un successo meritato grazie all’ormai consolidata organizzazione della società Rugby Frassinelle.

La giornata primaverile ha contribuito alla riuscita dell’evento, con i bambini e ragazzi che hanno giocato con la giusta spensieratezza che accompagna la loro giovane età e tutti i genitori e quanti hanno assistito alle partite hanno potuto godere dell’atmosfera rilassata e festosa fino alla partita della seniores giocata al pomeriggio e poi vinta dal Frassinelle.

Molti gli spunti tecnici raccolti dagli educatori durante le partite dei loro atleti, i quali iniziano a vedere i risultati del lavoro svolto durante le settimane di allenamento al campo. Ottimo segnale anche in vista dell’inizio della parte di stagione più calda e impegnativa che vedrà i Gelletti Gialloblù a partecipare a diversi Tornei.

L’Under 6 guidata dalle educatrici Elisa Savoia e Giorgia Menegatti ha svolto attività ludiche diverse coinvolgendo complessivamente ben 27 bambini tra Prime Mete e U6.

“Ai bambini è stato proposto prima un gioco collettivo e poi attività che alternavano scenari di gioco del rugby e parco sportivo. I bimbi hanno sempre giocato in squadre miste creando un bel clima di partecipazione e divertimento. Secondo me una bella esperienza per tutti”. Queste le parole dell’educatrice Elisa.

Hanno partecipato Pinato L., Mantovani T., Rogato F., Segato F., Gobbo E., Cimmelli L., Rizzi E., Cazzola V., Vanzini G. e Bononi D..

“Un'altra domenica all'insegna del divertimento e del buon rugby. I nostri bambini dell'Under 8 hanno dimostrato un grande spirito di unità di squadra, di miglioramento tecnico e una grande volontà nel raggiungere ottimi risultati. I nostri piccoli Galletti si sono divertiti, i genitori li hanno costantemente sostenuti con il loro super tifo e noi educatori siamo molto soddisfatti del loro lavoro!” Questo il commento degli educatori Angela Casali, Daniele Ballani e Daniel Aggio.

Sono scesi in campo Bergamasco Davide, Bergamasco Diego, Bianchini I., Cappello M., Corra' L., Foglia I., Sacrato D., Segradin G. e Targa N..

Anche l’Under 10 degli educatori Vincenzo Agostini, Renzo Incanuti e Juri Rizzi non ha mancato di dare ottime indicazioni dal campo: “In questa giornata meravigliosa i nostri ragazzi hanno giocato con impegno e maturità. Pur giocando a ritmi elevati non hanno mai mancato di concentrazione e anzi giocavano con grande voglia e sempre in sostegno al compagno. I ragazzi stanno assimilando il gioco al largo e la posizione in campo. Noi educatori possiamo essere fieri di questo gruppo.”.

Hanno giocato Abino A., Agostini T., Alario P., Arzenton F., Bartucci L., Cazzola O., Chiarion N., Corrain G., Destro L., Gatti L., Grimandi L., Marchetto E., Mwelwa B., Paron T., Pinato E., Pinato S., Prosdocimi E., Stecca E. e Targa R..

Buone indicazioni anche per l’Under 12. A fine giornata gli educatori Cristiano Villa e Morgan Cecchetto evidenziavano la “Buona prova dei ragazzi che hanno applicato con continuità gli aspetti allenati durante la settimana. Si è visto un gioco più corale e con ritmi più elevati rispetto alle ultime uscite. I nostri ragazzi hanno mantenuta sempre buona concentrazione e tutte queste cose ci fanno ben sperare per il proseguo della stagione.”.

Hanno giocato: Ferracini E., Patuzzo A., Bortolotti M., Franco A., Mantovani A., Turolla M., Dardani M., Zerbinati E., Paluello P., Zambelli M., Ferro M., Melarato K., Tenani T., Brancalion S., Bassora D...