Il Frassinelle archivia la pratica Oltrefersina
Domenica scorsa la formazione Seniores del Frassinelle ha ospitato l’Oltrefersina nella gara valida per l’ottava giornata di campionato.
La partita è terminata con il punteggio di 59 a 14 a favore dei Galletti Gialloblù.
Partita che è iniziata da subito con la rinuncia degli ospiti di giocare le fasi statiche per problemi in prima linea e dunque partita vinta, probabilmente, anche a tavolino.
La formazione trentina pur dimostrando la differenza di caratura tecnica non è mai venuta meno alla propria dignità, non regalando niente e battendosi con coraggio fino alla fine. Le loro due mete segnate sono conseguenti all’orgoglio con cui hanno giocato.
La partita ha permesso di oliare i meccanismi della touche e delle giocate con i trequarti del Frassinelle. Mischia non giudicabile per il no-contest iniziale.
Adesso bisognerà aspettare l’esito del derby veronese tra Leoni del Nordest e West Verona per sapere se il primo posto è assicurato matematicamente oppure verrà rimandato tutto alla prossima partita.
Alla fine le 9 mete segnate sono state firmate due ciascuno da Cervato e Dalla Libera e una ciascuno da Bassora, Malaman, Savella, Gorzoni e Spada. 7 Le trasformazioni di Saltarin. Man of the match Mario Dalla Libera.
Hanno giocato: 1 Toso, 2 Chinaglia, 3 Garbo, 4 Quaglio, 5 Dalla Libera, 6 Spada, 7 Bassora, 8 Raboni, 9 Giacobbe, 10 Saltarin, 11 Mancini, 12 Malaman, 13 Gorzoni, 14 Bergamini, 15 Spolaore. A disposizione: 16 Savella, 17 Cenci, 18 Cervato, 19 Targa, 20 Anas, 21 Navarri, 22 Mazzetti.