Il Frassinelle Under 14 sfiora l\'impresa contro il Badia
Il Frassinelle Under 14 sfiora l\'impresa contro il Badia

Il Frassinelle Under 14 sfiora l'impresa contro il Badia

La U14 del Frassinelle dice la sua anche contro i pari età del Badia: nell'incontro di domenica scorsa, disputatosi in casa, nonostante le importanti assenze a causa di malanni di stagione, la squadra ha offerto una bella e significativa prova di carattere contro i cugini biancoazzurri. Gli allenatori Malaman e Zanconato hanno voluto fare i complimenti a tutti, ma in particolare a Riccardo Gazzi e Luca Bettarello, che hanno sostituito egregiamente i titolari, non facendone sentire la mancanza e lottando con grande caparbietà e forte attaccamento alla maglia.

L'incontro inizia in salita, la maggiore fisicità degli avversari si fa subito sentire, e gli ospiti mettono sotto i padroni di casa, costringendoli a una strenua difesa. Un po' alla volta il gioco dei padroni di casa riesce a trovare modo di esprimersi, ed è a questo punto che la partita cresce notevolmente di livello, con manovre ariose e bel gioco alla mano da entrambe le parti.A sprazzi si sono visti contenuti di gioco tecnici/agonistici veramente di ottimo livello.

Il risultato finale vede il Badia avere il sopravvento sui giovani galletti per soli 3 punti, 21 a 24. Paragonato al risultato dell'andata (41 a 5 per gli avversari), questo punteggio è la prova che il lavoro iniziato con l'avvio della stagione sta dando finalmente i suoi frutti.
Il Frassinelle ha dato il meglio in fase offensiva, con manovre al largo di ottima fattura. La prova di carattere è stata altrettanto notevole, ed è ormai un punto fermo, una sicurezza.
Terminato questo primo girone, ora i giovani giallobu stanno attendendo che il Comitato Regionale Veneto comunichi la composizione dei gironi meritocratici, per il prosieguo della stagione.