Giornata intensa a Frassinelle
Domenica scorsa, presso gli impianti sportivi di Frassinelle, si è svolta la Festa del Rugby.
Grazie al meteo clemente i galletti gialloblù del minirugby delle categorie Under 6, 8, 10 e 12 si sono confrontati con i pari categoria del C’è L’Este Rugby, Lupos Rugby e Rugby Thiene. Non è mancata anche una esibizione dei più piccolini della categoria delle Prime Mete.
I campi, grazie anche al meteo clemente si sono riempiti con i colori dei piccoli atleti che a suon di partitelle si sono confrontati dando spettacolo per la gioia del numeroso pubblico presente formato da genitori e simpatizzanti.
A fine giornata tecnici stanchi ma contenti dei progressi dimostrati dai loro piccoli campioncini che con gioia e spirito di applicazione stanno seguendo i loro insegnamenti.
Categoria della Prime Mete che si è divertita a fare diverse attività fatte da percorsi e giochi collettivi seguendo le indicazioni delle loro educatrici Isabella Dardani e Giorgia Menegatti.
Anche l’Under 6, seguita sempre da Isabella e Giorgia ha giocato cercando di applicare i primi “rudimenti” del rugby, attraverso giochi e attività che si avvicinano al gioco del Rugby.
Soddisfatte a fine giornata le due responsabili di categoria: "E’ stata una bella giornata di divertimento per i nostri piccolini che hanno trascorso qualche ora a giocare spensieratamente. La bella giornata, dopo tanta pioggia, ci ha aiutate nell’organizzare le attività e a divertire i piccoli amici di Thiene, Este e Lupos. Siamo soddisfatte per il comportamento dei nostri bambini e la disponibilità e la fiducia delle loro famiglie".
Hanno giocato P. Baldo, D. Bononi, J. Calabrese, V. Cazzola e G. Vanzini.
Anche per l’Under 8 guidata dagli educatori Angela Casali e Nicola Ottoboni è stata una giornata ricca di allegria e di grande gioco, in cui alcuni piccoli Galletti si sono messi anche a disposizione delle altre squadre. Soddisfatta Angela a fine giornata: “Oggi abbiamo visto dei bambini più maturi, pronti nel gioco e attivi durante le partite. Con gioia si sono messi a disposizione anche delle altre squadre che hanno partecipato alla Festa, segno di condivisione e generosità verso gli altri.
I miei piccoli rugbisti hanno dimostrato la voglia di giocare assieme e di crescere, tante le cose da migliorare ma va bene così. Continueremo a giocare e a imparare, divertendoci, tutti uniti!”
Sono scesi in campo A. Arzenton, L. Cimmelli, L. Corra, J. Foglia, E. Gobbo, D. Govon, T. Mantovani, L. Pinato, F. Rogato, F. Segato e N. Targa.
L’Under 10 degli educatori Renzo Incanuti e Daniel Aggio ha messo in campo tanta grinta e il giusto atteggiamento positivo di chi ha voglia di giocare a rugby. A fine giornata anche Renzo non ha mancato di dimostrare la sua soddisfazione: “Oggi si è visto tutto il lavoro svolto in queste settimane e direi che questa è la direzionale giusta. Naturalmente di lavoro c'è ne da fare ancora per poterci migliorare. Posso comunque dire di essere soddisfatto dalle ragazze e dai ragazzi che oggi hanno messo tutto il loro impegno in campo.”
Hanno giocato P. Alario, F. Arzenton, D. Bergamasco, L. Bartucci, N. Brancalion, O. Cazzola, C. Marchetto, E. Marchetto, T, Paron, S. Pinato, E. Prosdocimi, M. Rizzati, D. Sacrato e G. Segradin.
I ragazzi dell’Under 12 degli allenatori Marco Fenzi, Mirco Visentin e Vincenzo Agostini dopo una partenza con il freno a mano tirato, dimostrando poca attitudine sia in difesa che nella pressione verso avversari, si sono ripresi con il passare del tempo.
Alla fine della mattinata Marco non ha mancato di analizzare il lavoro svolto: “Gli avversai che abbiamo affrontato oggi erano ben preparati. Sappiamo che ci sono degli aspetti su cui dobbiamo lavorare e cercare di migliorare. Sono contento per la reazione avuta dai miei ragazzi durante la giornata, dimostrando di essere capaci di sviluppare un bel gioco di squadra in attacco e capendo che con il possesso le cose diventano più facili.
Ho visto anche che i ragazzi si sono divertiti e questo significa che il principale obbiettivo è già stato raggiunto.”
Sono scesi in campo A. Abino, T. Agostini, N. Chiarion, R. Dalla Cà, L. Destro, E. Ferracini, L. Gatti, J. Ghirello, L. Grimandi, B. Mwelwa, P. Paluello, E. Pinato, M. Romanelli, R. Targa, M. Turolla e M. Zambelli.