Il Frassinelle vince a Padova con l\'Excelsior
Il Frassinelle vince a Padova con l\'Excelsior

Il Frassinelle vince a Padova con l'Excelsior

Il Rugby Frassinelle conquista la seconda vittoria e vince a Padova contro l'Excelsior per 27 a 3.

Il match è stato combattuto nel primo tempo e il Frassinelle ha segnato due mete con Borghesan e Cervato, entrambe le marcature non sono state trasformate. Il primo tempo si è concluso 10 a 0 in favore dei Galletti.

Nel secondo tempo dopo le indicazioni di coach Fenzi, il Frassinelle è rientrato in campo con più convinzione e ha segnato altre tre mete con Chaffaq( trasformata da Giolo), Bragiotto, (non trasformata )e infine il sigillo finale del capitano Bassora( non trasformata).

Queste le dichiarazioni di coach Fenzi: "Abbiamo vinto, ma non convinto fino alla fine. Portiamo a casa la vittoria, ma siamo caduti nella confusione del gioco proposto dall’avversario. Poi piano piano, abbiamo trovato il bandolo della matassa con giocate efficaci al largo e sistemando le fasi statiche. Il rammarico è  che abbiamo impiegato troppo tempo per capire dove sbagliavamo e di conseguenza la reazione è stata tardiva. Ci mancano giocatori nei ruoli fondamentali, ma i ragazzi si adattano e  si mettono a disposizione e ci provano, con tutte le difficoltà del caso. Per una volta diciamo che chi vince ha ragione.

Ora si attende che vengano stilati i nuovi calendari per la seconda fase, che riprenderà il 5 Dicembre 2021.

Questa la formazione del Frassinelle: Borghesan, Malaman, Chaffaq, Cominato, Bragiotto, Giolo, Spolaore, Cervato, Bassora, Spada, Fogato, Dalla Libera, Mancini, Soffiato, Fanchin

A disposizione: Garbo, Rovere, Cestari, Torri, Berengan, Zotti, Aggio