Il Rugby Frassinelle vince e convince a Rosolina
Il Rugby Frassinelle vince e convince a Rosolina

Il Rugby Frassinelle vince e convince a Rosolina

Il Rugby Frassinelle vince 78 a 5 contro il Rosolina Rugby.

Sin dall'inizio della partita i Galletti premono sull'acceleratore e già al 5' del primo tempo trovano la prima meta, su ottima iniziativa di Chaffad, autore oggi di quattro mete. Il Rosolina prova ad arginare il Frassinelle con volontà e grinta, ma i Galletti oggi non fanno sconti e marcano in tutto 12 mete subendone soltanto una al 33' del primo tempo.

Il Rugby Frassinelle è stato superiore in tutte le fasi statiche, touche veloci e con una mischia veramente performante; grazie alla mischia sempre avanzante i 3/4 hanno potuto giocare con tranquillità e mettere in pratica gli schemi provati in allenamento.

Si sono viste delle mete di pregevole fattura con delle belle linee di corsa e i sostegni sempre presenti. Da segnalare le bellissime mete di Spada, Giolo e Spolaore che hanno percorso tutto il campo, bruciando in velocità e agilità gli avversari.

Queste le dichiarazioni di coach Fenzi: " Sono abbastanza soddisfatto della prestazione dei ragazzi, l'unico neo è stata la meta che il Rosolina ha segnato con un uomo in meno. Sono contento del volume di gioco e del ritmo che i ragazzi hanno impresso alla partita. Le giocate in touche provate un allenamento hanno dato i loro frutti e la mischia ha dominato per tutti gli 80 minuti. Sono felice che abbiano giocato tutti, i ragazzi in panchina sono entrati e hanno contribuito a mantenere il ritmo alto. Ora continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente. Mi sento di fare i complimenti al Rugby Rosolina per la voglia e la tenacia con la quale hanno affrontato l'incontro"

La prossima partita sarà il 21/11/21 alle ore 14,30, in trasferta a Padova, contro l' ASD Excelsior Rugby 1929.

Questa la formazione del Frassinelle: Borghesan, Cestari, Chaffad, Malaman, Bragiotto, Giolo, Spolaore, Spada, Bassora (cap), Rovere, Berengan, Dalla Libera, Bicego, Soffiato, Garbo

A disposizione: Fanchin, Martarello, Aggio,Torri, Zotti, Cominato