Under 14 competitiva nel triangolare a Frassinelle
Anche l’Under 14 domenica mattina è stata impegnata presso gli impianti di Frassinelle dove, grazie anche alla collaborazione con il CUS Ferrara ha schierato due formazioni equilibrate che hanno affrontato rispettivamente il Rugby Valsugana Padova ed il Cus Padova, due buone società espressione di una delle scuole di rugby veneto di assoluto prestigio.
Carattere e combattività che hanno permesso ai Galletti Gialloblù di vincere la prima partita contro un avversario notevole come Valsugana. La partita è stata intensa e piacevole, dove si è vista un’ottima difesa dei polesani e una leggera superiorità di conquista e manovra dei grintosi padovani. La partita è stata davvero avvincente e sempre in equilibrio fino alla fine.
Nella seconda partita contro il CUS Padova, alcuni infortuni hanno pesato più del dovuto, condizionandone il rendimento e soprattutto l’approccio iniziale. I padovani, partiti subito molto determinati e facendo valere la loro maggiore prestanza fisica, hanno scavato da subito un solco nel risultato. Nel secondo tempo i ragazzi Gialloblù hanno comunque saputo reagire mostrando carattere e combattività.
Dunque una bella giornata di rugby allietata anche dal numeroso pubblico presente, dalle buone prestazioni delle due formazioni Under 14 e dalla prestigiosa vittoria con il più blasonato Valsugana Padova.
La strada è lunga, ma lo staff tecnico, Zanconato e Malaman, sono fiduciosi del percorso di crescita dei ragazzi. Hanno giocato contro Valsugana: Ferro, Lodi, Ghirardello, Cavallari, Brunello, Cecchetto, Zanconato, Eugenio Breviglieri, Salamoni, Turolla, Taccon, Polato, Segradin, Nigro, Paparella. Hanno giocato contro Cus Padova: Tellarini, Carrara, Casolari, Bellettato, Pelloni, Melarato, Tellarini, Chiarion, Benfenati, Segato, Mantovani, Dardani, Zerbinati, Patuzzo, Brancalion, Ferigato, Bortolotti, Bassora.