Il Frassinelle si arrende con onore al Petrarca Padova
Il Frassinelle si arrende con onore al Petrarca Padova

Il Frassinelle si arrende con onore al Petrarca Padova

Formazione Under 15 del Rugby Frassinelle che sabato scorso era opposta al Petrarca Padova presso gli impianti della Guizza.

La partita è terminata con il punteggio di 24 a 7 a favore dei petrarchini, ma va detto che i giovani Galletti guidati dagli allenatori Mirco Visentin e Marco Fenzi hanno giocato una partita grintosa non concedendo nulla agli avversari.

Primo tempo che dopo una fase iniziale di studio vede il Petrarca marcare per primo ma che viene subito ripreso con una bella meta creata dal duo Marcello Agostini – Damiano Costa. A questo punto il Frassinelle prende consapevolezza delle proprie possibilità schiacciando nei propri ventidue gli avversari, ma da due banali errori sul proprio possesso dei polesani i padovani riescono a marcare due mete consecutive che di fatto segnano il risultato finale.

Secondo tempo che fa emergere la maggiore determinazione e concentrazione di un Frassinelle per nulla rassegnato, che riesce a costruire buone azioni e non fare marcare nemmeno una meta al Petrarca.

A fine partita gli allenatori polesani hanno voluto evidenziare come “Dopo un primo tempo in cui i ragazzi sono scesi in campo un po' in soggezione e intimoriti dall’avversario facendosi condizionare, nel secondo tempo hanno saputo cancellare tutto questo e ripartire facendo emergere le loro qualità. Questo incontro è sicuramente utile per la loro crescita e maturazione e per acquisire consapevolezza dei propri mezzi.”

Sono scesi in campo Slabutu S., Bertolin A., Dupi B., Zennaro A., Finetti E., Altieri E., Salvan E., Felloni P.A., Astolfi F., Gorzoni M., Fabbri A., Lazzarini E., Cecchinello G., Costa D., Agostini M., Caniato S., Bellettato C., Panin F., Lucchetta M. e Pasqualini N..

Il prossimo impegno è previsto per sabato prossimo 25 marzo, alle ore 17.00, quando i Galletti affronteranno il CUS Padova.