L’Under 15 del Rugby Frassinelle finisce il 2021 in crescendo
L’Under 15 del Rugby Frassinelle finisce il 2021 in crescendo

L’Under 15 del Rugby Frassinelle finisce il 2021 in crescendo

Sabato scorso l’Under 15 del Rugby Frassinelle, presso gli impianti di via Pelandra a Villadose, ha incontrato nuovamente il Rugby Verona in una sorta di ‘ritorno’ della sfida disputata il week-and precedente in terra scaligera.

I tecnici gialloblù Mirco Visentin, Paolo Sturaro e Dario Bernardinello assieme al tecnico del Villadose Claudio Martinelli sono riusciti a schierare due formazioni integrate dai ragazzi del Villadose, società che ha deciso di collaborare con il Rugby Frassinelle attraverso il progetto di ‘Tutoraggio’ istituito dalla Federazione Italiana Rugby.

Nonostante entrambe le gare abbiano visto prevalere la formazione ospite rispettivamente con i punteggi di 49 a 12 e 64 a 15 i ragazzi polesani hanno dato dimostrazione di buon gioco e possesso anche se non è stato premiato nel risultato finale, ricevendo a fine gara anche i complimenti dei tecnici veronesi.

I miglioramenti dimostrati in campo anche dopo la gara di una settimana prima sono stati apprezzati anche dai tecnici polesani: ‘Oggi i ragazzi hanno giocato in modo più deciso rispetto una settimana fa. La prima partita è stata giocata contro tutti ragazzi veronesi del 2007 al secondo anno nella categoria mentre il mio gruppo ne aveva soltanto cinque e ha giocato in modo sicuro e per nulla intimorito dall’avversario. Anche nella seconda gara ho visto un gruppo che sta iniziando a prendere coscienza dei propri mezzi e ha dimostrato anche voglia di giocare. Ora la pausa per le festività ci permetterà di rifiatare ma pronti a ripartire convinti che con il lavoro che stiamo impostando possiamo soltanto crescere.’

Da segnalare che nella prima gara ha segnato due mete Maicol Gorzoni mentre nella seconda hanno segnato due mete Manuel Pellielo e una meta Luca Stoppa,

Hanno giocato Pietro Felloni, Tommaso Rossi, Pietro Melissari, Daniel Salvan, Giorgio Franceschetti, Tommaso Mattiello, Andrea Ghirardi, Mattia Agostini, Marco Lucchetta, Matteo Lucchetta, Gianluca Cecchinello, Maicol Gorzoni, Marcello Agostini, Alessandro Fabbri, Giosuè Ghirardello, Braian Dupi, Luca Stoppa, Andrea Zennaro, Filippo Biasin, Erik Gagliardo, Federico Astolfi, Thomas Falconi, Manuel, Zamana, Nicolò Turolla, Damiano Costa, Francesco Gaggiofatto e Manuel Pellielo.

L’attività delle gare della categoria Under 15 adesso osserverà una pausa di circa un mese per ripartire verso la fine di gennaio 2022.