La franchigia Under 16 vince anche con il Pasian di Prato
La franchigia Under 16 vince anche con il Pasian di Prato

La franchigia Under 16 vince anche con il Pasian di Prato

Presso gli impianti sportivi di Frassinelle Polesine l’Under 16 della FTGI Rugby Polesine ospitava i pari età friulani del Rugby Pasian di Prato.

I ragazzi di Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello, nonostante il terreno appesantito dalla pioggia caduta il giorno prima e le diverse assenze per l’influenza di stagione sono riusciti a vincere con il punteggio di 43 a 0 una gara che già dal fischio di inizio aveva preso un indirizzo preciso.

Infatti, già dal calcio d’inizio, era abile Mattia Gorzoni a raccogliere l’ovale al volo ed involarsi in meta dopo appena dieci secondi scarsi.

Da quel momento i ragazzi polesani hanno gestito la gara in assoluto controllo nonostante qualche errore di troppo, riuscendo a marcare altre sei volte.

In evidenza le prime linee che hanno saputo dominare in mischia chiusa e nei punti d’incontro riuscendo a ‘sporcare’ o rubare quasi tutte le touche avversarie.

Per i polesani è stata soprattutto l’occasione per fare giocare quei ragazzi che fino ad ora avevano trovato meno spazio e dare la possibilità ad altri di giocare in ruoli diversi.

A fine gara allenatori soddisfatti per come il gruppo di ragazzi provenienti dal Rugby Badia e dal Rugby Frassinelle si sta amalgamando ed in grado di dimostrare anche una certa personalità, sebbene in attesa di giocare gare agonisticamente più impegnative.

Le mete sono state segnate 2 da Diego Ferraresi, una ciascuna da Mattia Gorzoni, Filippo Bisan, Fabrizio Pedrini, Edoardo Cobianco e Matteo Ferrari.

Quattro le trasformazioni da parte di Diego Ferraresi.

Hanno giocato: Gianmarco Camellini, Edoardo Cobianco, Mattia Gorzoni, Diego Ferraresi, Tommaso Grendene, Lorenzo Braggion, Fabrizio Pedrini, Filippo Schiavon, Gabriele Ferrari, Filippo Bisan, Mirko Rossi, Diego Gatto, Michele Zaffanello, Simone Viaro e Andrea Navarri.

Sono subentrati: Pietro Gnani, Matteo Baratella, Tommaso Manoli, Anas Chaffaq e Mattia Baccaro.

Il prossimo appuntamento è il 2 Febbraio, quando la Franchigia Polesine alle ore 10.00 ospiterà Il Rugby San Donà di Piave presso gli impianti di Via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine.