Pierpaolo Tellarini saluta il Rugby Frassinelle
Pierpaolo Tellarini saluta il Rugby Frassinelle

Pierpaolo Tellarini saluta il Rugby Frassinelle

In questo week-and tutto il minirugby del Frassinelle sarà impegnato nella partecipazione del XX Torneo di Beach Rugby di Pesaro.

Questa sarà l’occasione da parte di tutta la famiglia gialloblù e in particolare per i ragazzi dell’Under 12 per salutare il loro allenatore Pierpaolo Tellarini che ha deciso di intraprendere un altro percorso professionale accettando la proposta del CUS Ferrara di diventare il Responsabile Tecnico del settore giovanile.

Piero in quest’anno a Frassinelle ha riscoperto la gioia per il rugby dopo un periodo negativo, come affermato da lui stesso: “Sono arrivato a Frassinelle dopo la positiva esperienza in Under 18 Elite con il Rugby Rovigo Delta, un addio inaspettato nonostante un campionato di vertice che ci ha visti classificarci dietro solo al Valsugana che si è poi laureato campione d’Italia!

Tanti anche gli anni passati al servizio della Federazione Italiana rugby tra Accademia e Centro di Formazione.

Ad un certo punto però tutto si è inaspettatamente concluso. Non nego che ciò mi ha spinto a riflettere se era il caso di continuare a rimanere in questo ambito sportivo che sentivo così dannatamente lontano.

È giunta però la chiamata del Rugby Frassinelle, società che opera principalmente a servizio dei bambini e che da anni si sta mettendo in mostra per la qualità del lavoro.
D’accordo con i dirigenti e col responsabile Zanconato ho assunto l’incarico di tecnico/educatore dell’Under 12 assieme all’amico Diego Salvan.

Mai fu scelta più azzeccata! Bimbi, genitori, staff! Tutti mi hanno accolto a braccia aperte facendomi sentire a casa. Un ambiente familiare che mi ha fatto ritornare indietro nel tempo facendomi ricordare quando giocavo nella Monti presieduta dal compianto Commendatore Goggia.

Devo ringraziare di cuore tutti per avermi ridato la gioia di “fare” rugby senza pressioni ed invidie.

Penso sia stato un anno speciale per i ragazzi ma soprattutto per noi tecnici. Io, in particolar modo, mi sento rigenerato e pronto per una nuova avventura. 
Il prossimo anno infatti andrò al CUS Ferrara come responsabile tecnico del settore giovanile, una sfida che affronterò col sorriso forte dell’esperienza conclusasi da poco.
Un abbraccio sincero e forte a tutta la grande famiglia di Frassinelle che non smetterò mai di ringraziare.”

Anche la Società Rugby Frassinelle non vuole fare mancare la sua stima e apprezzamento per il lavoro svolto da Piero. Queste le parole del Direttore Sportivo del Minirugby della società gialloblù Stefano Cecchinello: “Voglio ringraziare pubblicamente Pierpaolo Tellarini per l'ottimo lavoro svolto in questa stagione sportiva.

Come già detto da lu,i un anno fa era seriamente intenzionato a fermarsi e nei colloqui intercorsi lo abbiamo convinto a venire a Frassinelle per rigenerarsi. Il fatto che lui ci abbia scelto per questo ci riempie di orgoglio.

Il rapporto è stato sicuramente proficuo per tutti, le qualità tecniche ed umane di Piero hanno trovato terreno fertile in un ambiente sano e sereno dove si respira un rugby di altri tempi.

Il nostro movimento, i ragazzi che ha allenato e gli altri educatori/allenatori del nostro staff hanno ricevuto molto da lui e sicuramente molto gli hanno dato.

Auguriamo a Piero il meglio per la nuova avventura professionale. Sicuramente nei nostri cuori e nel suo resteranno le molte emozioni vissute insieme con la famiglia del Frassinelle. Buon rugby Piero.”