Il Rugby Frassinelle riprende la sua marcia
Il Rugby Frassinelle riprende la sua marcia

Il Rugby Frassinelle riprende la sua marcia

Prima squadra del Rugby Frassinelle chiamata a riscattare con il Rugby Altovicentino l’opaca prestazione di due settimane fa contro il Venezia Lido.

I ragazzi di Marco Fenzi non deludono le aspettative e riescono vincere per 59 a 0 una partita che è stata quasi sempre in controllo per i ragazzi gialloblu.

Nonostante le numerose assenze per infortunio e una panchina che presentava diversi ragazzi a mezzo servizio per acciacchi vari i Galletti sono riusciti a conquistare il bonus mete sul finire del primo tempo grazie ad una mischia che è stata dominante per quasi tutta la gara, vedendola vincere tutti gli ingaggi e mettendo pressione sull’introduzione avversaria.

Primo tempo che si è concluso per 26 a 0 con tre mete segnate proprio grazie all’ottimo lavoro svolto dal pacchetto di mischia.

Il secondo tempo ha visto maggiore gioco alla mano con tentativi di azione dei trequarti che hanno provato a sfondare la linea di difesa vicentina alternando il gioco al largo usando le ali.

Alla fine complessivamente le mete saranno nove, marcate da Argenton T., Callegaro F., Lupato P., Bicego C., Piscopo N., Bassora P., Chiarion S. e due da Greggio C. il tutto condito da sette trasformazioni del mediano d’apertura Ferracin A..

A fine gara l’allenatore gialloblu Marco Fenzi era abbastanza soddisfatto considerato lo stato di salute generale dei suoi ragazzi: “Oggi sono contento per il risultato maturato e per il gioco prodotto nonostante le numerose assenze e in considerazione del fatto che ho dovuto fare giocare alcuni ragazzi fuori ruolo. Ora abbiamo una paio di settimane per cercare di recuperare alcuni degli infortunati e quindi essere in condizione di schierare la migliore formazione possibile contro un avversario tosto quale è il Silea.”

Sono scesi in campo: Giolo C., Spolaore S., Romani E., Greggio C., Piscopo N., Ferracin A., Callegaro F., Argenton T., Bassora P., Cadore L., Zerbinati A., Berengan S., Sisto J., Soffiato T. e Bicego C..

Sono subentrati: Cominato N., Raboni A., Lupato P., Scuro F., Chiarion S., Borghesan A. e Bolognese M.

Il campionato ora osserverà un turno di riposo per riprendere il prossimo 16 Dicembre dove alle 14.30 i Galletti saranno chiamati a sfidare in casa i temibili trevigiani dell’Amatori Rugby Silea.