Importante riconoscimento per la FTGI Rugby Polesine
Importante riconoscimento per la FTGI Rugby Polesine

Importante riconoscimento per la FTGI Rugby Polesine

Tre atleti Under 18 che militano nella FTGI Rugby Polesine di scuola Amatori Rugby Badia P., Michael Baccaro, Mario Dalla Libera e Giulio Stevanin sono stati convocati per il prestigioso torneo World International Schools Rugby Tournament, importante torneo scolastico giovanile Under 18 che si svolgerà dal 25/03 al 01/04 a Stellenbosch in Sudafrica.

La prestigiosa convocazione è arrivata grazie al tecnico del Valsugana che milita nel principale campionato italiano, Polla Roux, il quale conserva e coltiva ancora diversi contatti con gli organizzatori del Torneo.

I tre ragazzi difenderanno i colori della squadra ‘Italian All Star Under 19’, che nell’occasione daranno vita ad un torneo che vedrà dieci formazioni locali sfidare altre dieci realtà provenienti dal resto del mondo come Nuova Zelanda, USA, Scozia ed Inghilterra.

Questa esperienza, rappresenta sicuramente un piccolo sogno che si avvera oltre che il giusto riconoscimento ai tanti sacrifici fatti in questi anni dai giovani atleti polesani tanto da affermare che “L’insegnamento più grande di questa ormai prossima esperienza è la perseveranza. Solo il duro lavora paga nello sport come nella vita quotidiana”.