Franchigia Under 18 vittoriosa anche nel recupero
Franchigia Under 18 vittoriosa anche nel recupero

Franchigia Under 18 vittoriosa anche nel recupero

Under 18 della FTGI Rugby Polesine impegnata Domenica nel recupero con la FTGI Padova Rugby della partita non disputa lo scorso 28 Gennaio a causa del ghiaccio.

La partita è stata vinta con il punteggio 45 a 14 dalla Franchigia Polesana.

Tuttavia il punteggio non deve trarre in inganno in quanto la Franchigia Padovana, fin dall’inizio ha cercato di fare il suo gioco, tenendo ritmi elevati e riuscendo a marcare due mete per chiudere il primo tempo sotto con il parziale di appena 17 a 14.

Nel secondo tempo è emersa la migliore preparazione atletica della squadra polesana che è stata in grado di marcare nel secondo tempo quattro mete contro nessuna degli avversari.

Da segnalare la penultima meta della Franchigia Polesana che è stata di pregievole fattura, nata con l’ovale sempre in movimento e dopo almeno otto passaggi, con un’ottima azione corale dei ragazzi di Bonini e Anouer.

Moderatamente soddisfatti a fine gara i due allenatori, con Bonini che ha affermato: ”Nel primo tempo, fino a che gli avversari hanno retto fisicamente sono stati in grado di crearci diverse difficoltà. Poi nel secondo tempo è emersa tutta la qualità dei miei ragazzi finalizzata anche con la bella meta di Milani e il buon lavoro svolto dal nostro preparatore atletico Athos Ferron che ci permette di giocare sempre con una marcia in più rispetto gli avversari.”

Le mete sono state marcate da Enrico Sartori, Marco Degan e Damiano Pirolo nel primo tempo. Nella ripresa da Michael Baccaro, Mattehw Crivellaro, Tommaso Milani e Matteo Scolaro. Cinque su sette le trasformazioni complessive.

Hanno giocato: Dolcetto G., Sartori E., Baccaro M., Taddia A., Milani T., Borin P:, Crivellaro M., Degan M., Feddoul K., Stevanin G., Dalla Libera M., Scolaro M., Cestaro A., Bisan N. e Pirolo D..

Sono subentrati Garbo N., Callegari L., Bettarello T., Savella C., Tringali S., Maldi L. e Visentin L.

Prossimo impegno per Domenica 24 Marzo alle ore 11.00, in trasferta a Udine contro la Rugby Udine Union FVG.