Franchigia vittoriosa alla ripresa del campionato
Franchigia vittoriosa alla ripresa del campionato

Franchigia vittoriosa alla ripresa del campionato

Campionato Meritocratico che riprende dopo tre settimane di pausa con la quarta giornata.

FTGI Rugby Polesine impegnata in trasferta in quel di Sona (VR) contro i pari età della FTGI Valpolicella West Verona Rugby, in una partita che doveva confermare i progressi visti nelle ultime due uscite dai ragazzi di Zanconato, Golfetti e Bernardinello.

E i ragazzi polesani non hanno deluso le aspettative dei loro allenatori e di tutti i loro simpatizzanti sfoderando una buona prova vincendo per 24 a 7.

Bisogna dire che subito la Franchigia Polesana si è trovata a dovere inseguire nel punteggio, con gli avversari che grazie ad una giocata al piede intuitiva quanto fortunosa si sono trovati avanti per 7 a 0.

Nonostante tutto c’è stata l’ottima reazione della squadra della FTGI Rugby Polesine che ha iniziato a martellare la difesa avversari con potenti penetrazioni dei suoi avanti in grado di mettere in grossa difficoltà la squadra veronese, riuscendo a marcare anche tre mete prima dell’intervallo.

Ripresa che vede la reazione della squadra locale ma che esalta la difesa polesana, in grado respingere ogni attacco degli avversari con salite puntuali ed efficaci di tutta la linea difensiva, non lasciando agli avversari il tempo di ragionare e costruire azioni d’attacco pericolose.

Molto soddisfatti a fine gara gli allenatori della FTGI Rugby Polesine. Denis Zanconato a fine gara dichiarava: “Oggi i ragazzi hanno dimostrato Forte determinazione e spirito di sacrificio difensivo, obbiettivo sul quale ci stiamo concentrando per dare fiducia a livello individuale a tutti i ragazzi.”

Sono scesi in campo: 15 Chaffaq A., 14 Gennaro F., 13 Barbieri S., 12 Gorzoni M., 11 Malaman M., 10 Mancini A., 9 Pedrini F., 8 Ferranti C., 7 Bragiotto A., 6 Ballo G., 5 Rizzi F., 4 Romani A., 3 Mancini R., 2 Bisan F., 1 Viaro S..

Sono subentrati: Cestari D., Mottaran P., Ferrigato P., Giacobbe E., Zamboni N., Modonesi A. e Salvan D..

Prossima settimana che vede impegnata l’Under 16 impegnata in trasferta Sabato 24 Novembre alle ore 17.30 contro l’Accademia della Rugby Verona.

L’Under 18 riprenderà Domenica 25 Novembre alle ore 11.00 fra le mura amiche di Badia Polesine con la quinta giornata di campionato contro il CUS Padova.