Domenica ricca di rugby per le giovanili del Frassinelle
Domenica ricca di rugby per le giovanili del Frassinelle

Domenica ricca di rugby per le giovanili del Frassinelle

Nel week-and sono state impegnate anche la Under 14 e l’Under 16 del Rugby Frassinelle.

Sebbene con risultati finali opposti, entrambe hanno saputo contribuire in modo positivo al bel fine settimana della società gialloblu.

L’Under 16 era impegnata fra le mura amiche contro la franchigia del Monselice-Este.

I ragazzi di Denis Zanconato hanno sputo vendere cara la pelle prima di arrendersi ai più quotati avversari per 32 a 12.

Peccato per le disattenzioni difensive del primo tempo che hanno permesso agli ospiti di varcare la meta la largo per ben tre volte.

Tuttavia il grande spirito di sacrificio dimostrato da tutto il gruppo, trascinato dalla seconda linea Pietro Fogato il quale ha suonato la carica per tutta la durata dell’incontro, ha permesso ai giovani galletti di uscire a testa alta alla fine dell’incontro.

Buona la touche e la mischia, da migliorare la trasmissione del pallone in gioco aperto anche se la meta più bella è uscita propri da una percussione al largo di Previato che ha saputo mandare in meta Barbieri. 

Alla fine dell’incontro coach Zanconato ha elogiato i suoi per i costanti miglioramenti che i ragazzi ogni domenica sanno evidenziare, dimostrando voglia di crescere e di applicarsi per diventare una squadra sotto tutti i punti di vista!

Prossimo appuntamento in trasferta a Villadose il 7 aprile.

Hanno giocato: Veronese, Gamberini, Zambello, Bragiotto, Fogato, Cestari, Malaman, Mancini R., Piffanelli, Mancini A., Borin, Maldi, Previato, Tringali, Barbieri.

A disposizione: Gazzi, Zamboni N., Zamboni C., Gennaro F.

Under 14 impegnata presso l’impianto di Sarmeola di Rubano contro la franchigia del Piazzola-Rubano.

Il risultato finale ha visto prevalere i Galletti per 36 a 14, vendicando la sconfitta casalinga patita all’andata con una prova entusiasmante.

Buona prova di tutto il collettivo, soprattutto attraverso un buon possesso dell’ovale che permesso di finalizzare il gioco costruito.

Tuttavia, dopo un buon approccio al match che ha saputo fruttare ben tre mete, i giovani Galletti di Visentin e Malaman si sono un po’ rilassati concedendo un po’ troppo agli avversari maggiormente dotati fisicamente.

Unica nota dolente la poca efficacia nei punti d'incontro dove in più di una occasione è stata persa la palla con delle contro-ruck.

Ottimo comportamento prima, durante e dopo la partita con gran finale nel terzo tempo a festeggiare la bella vittoria dove gli allenatori Mirco Visentin e Sergio Malaman nel complimentarsi con i ragazzi hanno ringraziato anche gli accompagnatori e i genitori che non mancano mai di aiutare e incoraggiare i ragazzi.

Il prossimo impegno è previsto in casa, Sabato 7 Aprile alle 17.00, contro il Lagaria Rugby Rovereto.