Concentramento delle squadre giovanili a Padova
Concentramento delle squadre giovanili a Padova

Concentramento delle squadre giovanili a Padova

Baby yallowblue impegnati a Padova ospitati presso gli impianti del CUS Padova dove oltre ai padroni di casa hanno affrontato anche le squadre del Rugby Cittadella e della Scuola Rugby Dosson di Casier.

Ancora una volta è il tempo inclemente a farla da padrone, per la gioia dei baby galletti ma un po’ meno per le loro mamme… dove il fango ha condizionato i giovani galletti.

Soddisfatti comunque gli educatori.

Under 6 che si presentava a ranghi ridotti a causa delle defezioni dell'ultimo momento. Nonostante tutto impegno e determinazione non sono mancati. I bambini sotto una pioggia battente si sono divertiti seguendo i consigli delle educatrici che sono molto soddisfatte dei progressi dimostrati anche oggi. Sono scesi in campo: Bassora Denny, Bisan Nathan, Businaro Davide, Dardani Marcello e Ferro Marcello.

Under 8 che contava metà degli effettivi a causa dei problemi di stagione. Tuttavia l’educatrice Barbara Brugnoli è riuscita a schiera due formazioni.

I giovani galletti hanno saputo mettere in mostra volontà e voglia di combattere dei piccoli atleti.

L’educatore Diego Salvan, responsabile dell’Under 10, ha schierato 2 formazioni equilibrate dove i ragazzi sotto la pioggia battente e un campo scivoloso hanno giocato e dimostrato ancora una volta di essere cresciuti sia a livello tecnico che mentale. Buona la difesa con placcaggi decisivi ed efficaci, buono anche l'attacco con sostegno del portatore e continuità del gioco. I ragazzi alla fine erano tutti felici e soddisfatti con la consapevolezza di aver dato tutto in campo.

Under 12 che sfodera una buona prestazione di carattere e determinazione in continuità rispetto agli ultimi appuntamenti. Buona l’organizzazione difensiva con risalite aggressive, ottimi placcaggi con recupero e contrattacco. Anche nelle fasi di attacco si sono viste buone cose nonostante la difficoltà di trasmissione del pallone. Visibilmente soddisfatto li responsabile Andrea Fenzi che invita i sui ragazzi a proseguire nella strada intrapresa.

Under 14 che era impegnata tra le mure amiche con il Rugby Belluno.

Galletti che, nonostante la sconfitta per 29 a 28, si sono battuti con orgoglio. Bene il collettivo e meno i singoli che sono costati almeno tre marcature ospiti. Comunque buono l'approccio al match e alle condizioni meteorologiche. Con più attenzione ci poteva stare anche la vittoria che è sfuggita per un penalty giusto. Soddisfatto nel complesso il tecnico Mirco Visentin dove i ragazzi hanno messo in campo il carattere ed sicuro che le vittorie sicuramente arriveranno.