Concentramento Minirugby di Badia Polesine
Concentramento Minirugby di Badia Polesine

Concentramento Minirugby di Badia Polesine

Bella giornata di rugby e divertimento Domenica a Badia Polesine.

Protagonisti, oltre ai baby galletti del Frassinelle, i padroni di casa del Badia Polesine, la Monti di Rovigo, il Mogliano Veneto e il Selvazzano.

La ripresa della stagione sportiva ha visto fronteggiarsi le varie squadre dando spettacolo e consentendo così agli educatori di valutare il lavoro svolto nel periodo invernale.

Soddisfazione da parte di tutti per l’attitudine, l’impegno e la voglia di giocare divertendosi, dimostrata da tutti i bambini in campo.

Per l’under 6 guidata dalle Educatrici Natascia e Federica è stata una prima uscita dopo la pausa natalizia al completo. Tutti i piccoli galletti hanno giocato divertendosi e mostrando progressi. Da migliorare l’avanzamento con il pallone e la paura di andare contro gli avversari.

L’under 8 ha schierato due squadre ed entrambe hanno dimostrato subito il giusto atteggiamento. L’educatrice Barbara Brugnoli, responsabile dell’under 8, aveva chiesto ai piccoli atleti di focalizzare l'attenzione sugli aspetti tecnici curati durante la settimana e cioè avanzamento e copertura degli spazi. Nonostante ci siano ancora ampi margini di miglioramento, si sono visti segnali positivi. Interessante la determinazione dei bambini che, generalmente per motivi diversi, hanno avuto minori possibilità di giocare. Oggi hanno mostrato molta voglia di partecipare al gioco.

Anche l’educatore Diego Salvan, responsabile dell’under 10, ha schierato due formazioni diverse, optando in questa occasione per dividere i due gruppi tra i bambini del primo anno e quelli del secondo anno.

Palesi le differenze, Il primo gruppo ha evidenziato la maggiore confidenza con il gioco sapendo mettere in campo ciò che è stato fatto negli allenamenti: avanzamento negli spazi, sostegno e pulizia nei punti di incontro mettendo a disposizione il pallone ai compagni velocemente. Nella sostanza facendo vedere del bel rugby.

Il secondo gruppo ha manifestato ancora inesperienza nella gestione di alcune fasi di gioco importante, ma dimostrando di avere ancora ampi margini di miglioramento se sarà costanti nell’applicarsi settimanalmente durante gli allenamenti.

Infine il responsabile dell’under 12, Marco Fenzi, non è stato per nulla soddisfatto di quanto espresso dai suoi ragazzi nella convinzione si sia trattato di una giornata storta come ogni tanto possono capitare.