La nuova Under 16 in ritiro a Cesenatico per rafforzare il gruppo
La nuova Under 16 in ritiro a Cesenatico per rafforzare il gruppo

La nuova Under 16 in ritiro a Cesenatico per rafforzare il gruppo

Un ritiro per rafforzare il gruppo. Un’esperienza che accomuna, fortifica e regala nuova linfa a un gruppo in crescita. La nuova under 16 del Rugby Frassinelle ha trascorso quattro giorni all’Euro Camp di Cesenatico tra rugby, tende e mare. Un ritiro voluto dalla società gialloblu e supportato dalle famiglie dei giovani atleti, considerato l’impegno che attende il nuovo team, pronto a vivere una stagione intensamente.

E’ stata una bellissima esperienza per tutti  - il sorriso di coach Zanconato -. Accanto alla preparazione fisica e tecnica il ritiro è servito per cementare il gruppo in vista di una stagione molto impegnativa sotto tutti i punti di vista, sia rugbisitici che scolastici’.

L’allenatore dell’under 16 elogia poi il gruppo di ragazzi che ha lavorato con impegno e divertimento. ‘I ragazzi si sono comportati benissimo, hanno effettuato lavori atletici e tecnici sempre sulla sabbia, alternati a rigorosi bagni in mare. Il divertimento è stato alla base della trasferta’.

Zanconato applaude poi anche il lavoro degli accompagnatori della squadra, sempre accanto ai ragazzi, dando inoltre il benvenuto a una new entry per il Frassinelle. ‘Voglio applaudire e sottolineare la dedizione dei due accompagnatori, Alessandro Maldi e Paolo Zilio, i quali hanno seguito i ragazzi in ogni situazione. Inoltre, un elogio lo merita il nuovo entrato nel gruppo, Lorenzo Gamberini, che è riuscito immediatamente a integrarsi nel modo giusto con i nuovi compagni di squadra. Bravo!’.