Babyellowblue: a Favaro Veneto tanto rugby e molti sorrisi
Babyellowblue: a Favaro Veneto tanto rugby e molti sorrisi

Babyellowblue: a Favaro Veneto tanto rugby e molti sorrisi

I babyellowblue hanno scritto un altro capitolo della loro entusiasmante stagione. Lo hanno fatto lo scorso week end a Favaro Veneto durante un concentramento giocato contro i locali e la Benetton Treviso. Un team per l’Under 6, due per Under 8 e Under 10 e l’Under 12, questo lo schieramento offerto dal Rugby Frassinelle che anche in terra lagunare ha confermato i progressi già registrati in stagione.

E’ stato un confronto molto interessante, in un’area rugbisticamente differente dalla nostra – il commento di Antonio Romeo, responsabile del settore giovanile gialloblu -. Venezia, Treviso, sono realtà famose per il movimento di palla e la corretta esecuzione delle trasmissioni già nel mini rugby. Per noi è stato un ottimo banco di prova’.

A Favaro Veneto gli Educatori hanno colto diversi spunti interessanti che analizzeranno ora durante le settimane di allenamenti. In generale è stata un’altra giornata all’insegna del rugby e del divertimento, impreziosita dalla presenza dei genitori degli atleti che hanno supportato il lavoro degli Educatori gialloblu durante la manifestazione.

Siamo molto soddisfatti – continua Romeo -. I ragazzi si sono divertiti in campo e noi abbiamo visto notevoli progressi. Dalla corretta occupazione del campo alla continua ricerca degli spazi, due chiari obiettivi stagionali’. Un’altra sfida da affrontare, a questo punto della stagione, riguarda poi l’aspetto fisico. ‘L’aspetto atletico può senza dubbio migliorare ed è nostro compito concentrarci anche su questo. In generale, un applauso a tutti per i progressi visti, in campo e fuori’.