Il resoconto settimanale del minirugby
Il resoconto settimanale del minirugby

Il resoconto settimanale del minirugby

L'Under 6 alla Guizza, in occasione del Festival appositamente organizzato per questa categoria, si è molto ben comportata, soprattutto dal punto di vista comportamentale e della disciplina. Molto soddisfatti gli educatori. La qualità del gioco in questo momento può passare in secondo piano.

Le Under 8, 10 e 12 invece andate tutte insieme a partecipare a un concentramento a Rosolina. Anche per queste categorie si sono evidenziati netti miglioramenti dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista comportamentale. L'Under 10 sta colmando il divario, visto che buona parte dei piccoli atleti è al primo anno in questa categoria.

Under 8 e Under 10 si sono presentate con due squadre, l'under 8 con 15 bambini su 22 tesserati (tanti assenti per le prime malattie di stagione), l'under 10 con ben 27 giocatori. Nonostante l'Under 12 abbia dato qualche preoccupazione in difesa, gli educatori Mirco Visentin e Francesco Cominato sono molto fiduciosi sui margini di miglioramento della squadra.