L'Under 14 di Zanconato festeggia nel migliore dei modi l'esordio in campionato
L'Under 14 di Zanconato festeggia nel migliore dei modi l'esordio in campionato

L'Under 14 di Zanconato festeggia nel migliore dei modi l'esordio in campionato

Buona la prima per i giovani atleti del Frassinelle, che domenica scorsa hanno iniziato il campionato a Piazzola con una sonante vittoria sui padroni di casa. La partita è terminata col punteggio di 40 a 17 per gli ospiti.

Otto le segnature dei galletti, tutte mete di buona fattura che hanno evidenziato una buona padronanza dell'ovale, in particolare nel gioco alla mano. I giovani atleti stanno percorrendo un cammino già deciso dal loro tecnico Denis Zanconato, che ha come obiettivo portarli a giocare come una squadra, come un gruppo unico e non come un insieme di singoli che non collaborano tra di loro. Tre le mete messe a segno dal forte Riccardo Mancini, giocatore dalla mole decisamente superiore rispetto a quella dei suoi coetanei, una vera spina nel fianco della difesa della squadra padovana. Un giocatore che verosimilmente dovrà essere tenuto sotto particolare osservazione da parte di qualsiasi altra difesa.
Peccato per le tre mete subite, frutto di disattenzioni e di momenti di calo mentale. Con poca attenzione in più nell'organizzazione difensiva e con più spirito di sacrificio si sarebbero potute sicuramente evitare. Durante la settimana questi aspetti sono stati oggetto del lavoro improntato dal tecnico Zanconato. L'obiettivo è quello di preparare al meglio la partita casalinga contro il Selvazzano. Contro i quotati neroverdi l'appuntamento è per domenica alle 16 al campo S. Malin di Frassinelle.