2° torneo città Pieve di Cento: una straordinaria festa del rugby
2° torneo città Pieve di Cento: una straordinaria festa del rugby

2° torneo città Pieve di Cento: una straordinaria festa del rugby

Una festa del rugby. E’ quanto accaduto domenica al 2° Torneo Città Pieve di Cento che ha visto in campo tutte le categorie del Mini Rugby gialloblu. Una manifestazione sportiva straordinaria, con protagonisti i piccoli atleti che hanno dato vita a incontri entusiasmanti, emozionando i tanti spettatori di giornata. Per il Rugby Frassinelle la trasferta di Cento si è rivelata un successo sotto tanti aspetti. I #babyellowblue hanno sfoderato prestazioni convincenti, confermando i tanti progressi tecnici già messi in mostra in questa stagione sportiva. Anche ‘fuori dal campo’, i giocatori del Frassinelle hanno mantenuto una condotta educata, rispettando i propri avversari, gli impianti della società Emiliana e rendendo merito all’ottima organizzazione di giornata. Un grande risultato è stato poi la conquista del ‘Premio Fair Play’, che gli organizzatori hanno assegnato al Rugby Frassinelle per il comportamento dei giocatori e degli Educatori tenuto durante la manifestazione. ‘Voglio congratularmi con tutti i componenti della trasferta a Pieve di Cento per l’ottimo risultato ottenuto, un comportamento degno di un premio  - il plauso del presidente del Frassinelle, Raffaele Mora -. Mi fa ancor più piacere che sia stato Mirco a ritirarlo, se lo merita per l’impegno. Complimenti a tutti’. Un applauso condiviso da tutti i dirigenti del Rugby Frassinelle, che hanno espresso la loro soddisfazione, complimentandosi con i piccoli galletti e i loro Educatori. Prezioso, come sempre, il supporto dei genitori che hanno collaborato alla perfetta gestione della giornata insieme ai volontari del Frassinelle.

La società sportiva Rugby Frassinelle, complimentandosi con tutti i membri della famiglia gialloblu – giocatori, Educatori, dirigenti, volontari – intende inoltre ringraziare lo staff organizzativo del Torneo Città Pieve di Cento per l’ottima riuscita dell’evento sportivo.

Under 14

Sabato inoltre si è disputata anche la gara tra il Rugby Frassinelle e il Rugby Piazzola, valevole per la categoria under 14. I gialloblu hanno conquistato una bellissima vittoria per 8 mete a 3, impreziosita anche da 5 trasformazioni. Molto soddisfatti i due allenatori, Denis Zanconato e Thomas Argenton, che hanno apprezzato l’atteggiamento offerto in campo dalla squadra.